Cercate qualcosa di nuovo a prezzi accessibili? Date un’occhiata a queste bottiglie: convenienti, eccellenti e prodotte in quantità tale da non essere impossibili da trovare. Sono tutte bottiglie californiane, quindi ideali per una bevuta insolita.
1. Bogle family vineyards Petite Sirah 2021
Se si cerca un vino da bere con hamburger e bistecche, una buona idea è il ricco e succoso Petite Sirah di Bogle. Un ottimo affare, fin da quando Warren Bogle ha piantato per la prima volta questa varietà nel lontano 1968.
2. Bonny Doon Le Cigare Blanc 2022
Le Cigare Blanc di Bonny Doon, un blend di varietà del sud della Francia, Vermentino (Rolle) e Grenache Blanc, è un vino che unisce perfettamente ricchezza e carattere. Ha note di crostata di mele cotogne e pere mature, ed è estremamente versatile: ottimo sia con un’insalata che con un pollo arrosto.
3. Foxglove Paso Robles Cabernet Sauvignon 2020
I fratelli Varner si sono fatti un nome con il costoso cru di Pinot Nero, ma da quando hanno fondato il marchio Foxglove nel 1991, si fanno notare anche per alcuni dei vini dal miglior rapporto qualità-prezzo in California, tra cui questo Cabernet pulito e sempre piacevole.
4. Nv the Whole Shebang! 16th Cuvée Red Blend
Morgan Twain-Peterson è un mago dei rossi da vecchie vigne, sia che si tratti di vini di alta gamma (la sua Bedrock Wine Co. è una biblioteca dei grandi vigneti storici della California), sia di questo blend fruttato di Zinfandel e altri vitigni, eccezionalmente gustoso.
5. Wente Morning Fog Chardonnay 2023
Wente è stata una delle prime cantine californiane a impiantare lo Chardonnay, nel 1908, e oggi il “clone Wente” è uno dei più piantati nello Stato. Questo bianco corposo e agrumato è un ottimo acquisto per chi ama questa varietà.