Cerca
Close this search box.
Gelato World Cup

Gelato World Cup 2024, l’Italia trionfa

Alla 45esima edizione di Sigep la nazionale italiana di gelatieri ha sbaragliato le altre dieci concorrenti in gara grazie a sculture di ghiaccio, mistery box e alta cucina entrée. Secondo e terzo posto a Corea del Sud e Ungheria.

Un gelato da campioni, è il caso di dirlo. L’Italia ha vinto la decima edizione di Gelato World Cup, il concorso sul tema più atteso a livello mondiale. Mentre al Sigep di Rimini prosegue la cinque giorni dedicata al mondo dolce, lunedì 21 gennaio il team di gelatieri composto da Vincenzo Donnarumma, Rosario Nicodemo, Filippo Valsecchi, Domenico di Clemente e Davide Malizia ha gioito per il primo posto dopo aver brillantemente superato prove di gelateria, pasticceria, cioccolateria, ristorazione e scultura di ghiaccio, tra vaschette decorate, monoporzioni in vetro, torte gelato, mistery box, gelato gastronomico e pezzi artistici nella Gelato Arena.

Davanti a Corea del Sud e Ungheria, rispettivamente al secondo e al terzo posto, il nostro Paese ha trionfato su ben altre 10 nazioni le cui performance sono state valutate da una giuria internazionale presieduta da Giancarlo Timballo. In ordine crescente, dalla quarta all’undicesima posizione troviamo: Argentina, Singapore, Taipei Cinese, Perù, Brasile, Cina, Germania e Messico. L’Italia ha inoltre conquistato anche il “premio stampa” per Entrée Gelato Gastronomico, mentre il riconoscimento Fairplay Award 2024, per l’etica professionale, è andato a pari merito a Brasile e Corea del Sud. Il prossimo appuntamento con la Gelato World Cup è previsto per il 2026.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati