.
A Modena c’è un laboratorio terapeutico dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca e si allenano all’autonomia. I loro tortellini sono i più buoni del mondo: parola (anche) di Massimo Bottura.

Personaggi

Parliamo con un grande professionista della sala e del restaurant management, oggi socio dello chef Jonathan Benno. Dai primi passi fino all’insegnamento, senza mai dimenticare umiltà, generosità e curiosità.

Storie

Cosa succede quando una celebre chef e una star della macelleria come Angie Mar e Pat LaFrieda vanno a caccia di anatre in Arkansas? Una memorabile giornata di bourbon e cucina a fuoco vivo.

Comfort

Le riflessioni di Marco Bolasco sulla ristorazione di mezzo e i nuovi format della gastronomia contemporanea: il ristorante di Beppe Rambaldi in Val di Susa

Behind the scenes

l'allevamento dell'antico gallo del Chianti

Personaggi

La libertà di viaggiare, di fare ciò che più lo appassiona, di esprimere una creatività senza vincoli e una particolare idea di bellezza, di conoscere persone e luoghi sempre nuovi. Tutto questo il fondatore di Mieli Thun l’ha imparato dalle api.

Roundtable

Dall’incontro di filiere alimentari e istituti penitenziari può nascere il seme del riscatto. Partendo da un progetto curato in prima persona, Elisia Menduni fa una panoramica dei casi italiani più interessanti