V8+

,

V8+, racconti nel calice

Il brand dedicato al Prosecco de Le Tenute del Leone Alato – gruppo che porta sul mercato i vini Genagricola, riunendo al suo interno cinque cantine d’eccellenza – è un marchio in crescita che contribuisce al successo delle bollicine venete nel mondo, facendosi portavoce di una cultura secolare.

Si chiama V8+ il brand dedicato al Prosecco che, insieme ad altre quattro cantine di eccellenza tra Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Veneto, compone Le Tenute del Leone Alato, il progetto nato nel 2020 che porta sul mercato i vini Genagricola. Anno dopo anno, il marchio è cresciuto in termini di volumi e fatturato contribuendo al successo delle bollicine venete nel mondo facendosi portavoce della loro cultura secolare.

Forte della propria esperienza, V8+ si propone infatti come lo Storyteller del Prosecco, attraverso un racconto inclusivo e democratico che si fonda sui valori di autenticità, qualità e innovazione. Grazie a una squadra di giovani talenti, a ogni vendemmia l’azienda riesce a dare vita a prodotti che rappresentano l’eccellenza del territorio da cui provengono. L’uva Glera, considerata materia prima “povera”, viene nobilitata per merito di un’accurata selezione di lieviti, che conferisce nuovi sentori e nuove sfumature al prodotto.

La linea V8+ è formata da sette etichette adatte a sette diverse esperienze di consumo, tutte accomunate da uno stile esuberante e versatile. Così il prodotto, nella sua gamma di alta qualità, è al tempo stesso eclettico, accessibile, fresco e beverino, grazie a un know-how verticale nella categoria del Prosecco. Dal pregiato Cartizze Docg, perfetto per un aperitivo o un gustoso dopo cena, al sofisticato Valdobbiadene Docg, che nasce sulle colline calcaree di un territorio divenuto iconico per la tradizione spumantistica veneta, passando per i millesimati, che racchiudono il top della produzione d’annata, e le Cuvée, avvolgenti e aromatiche. Ogni bottiglia V8+ racchiude un universo di profumi, sapori e sensazioni.

A seguito dell’ottima performance del 2019 (anno in cui sono state vendute 1,9 milioni di bottiglie per un fatturato di 4,22 milioni di euro), il brand ha rinnovato il suo design. Nel 2021 è stata intrapresa un’operazione di restyling: a ciascuna etichetta oggi corrisponde un nome proprio maschile, ma anche un colore distinto e un carattere definito. Ogni capsula contiene una breve frase che suggerisce le caratteristiche del prodotto, instaurando un dialogo diretto con il consumatore e trasmettendogli l’energia non convenzionale del marchio. V8+ racconta una storia d’amore incondizionato per la terra e per i suoi doni straordinari.

Maggiori informazioni

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati