Cerca
Close this search box.
Plan de Corones

,

Il Natale secondo Falkensteiner Hotel Kronplatz

Il lussuoso albergo parte di Leading Hotels Of The World a Plan de Corones è un luogo affascinante dove trascorrere le vacanze tra cucina di montagna, area spa e 119 chilometri di piste da sci.

Le Dolomiti sono tra le mete più ambite per la stagione fredda e per il Natale 2023 il regalo più cocoon è proprio una fuga in albergo con spa e cene gourmet, ritrovando inoltre tutto ciò che una località sciistica ha di desiderabile per gli avventori degli sport invernali. A due passi da Brunico, le tavole imbandite e ricche di buon cibo rappresentano l’essenza del Natale di Falkensteiner Hotel Kronplatz, il suggestivo cinque stelle ai piedi di Plan de Corones – la montagna dal profilo tondeggiante racchiusa nella zona della Val Pusteria – che si rivela un luogo magico dove vivere il periodo natalizio e assaporare i piatti tipici delle festività in Alto Adige.

Lo chef Federico Carsili per l’occasione ha pensato davvero a tutto: dal brunch dell’Avvento presso il ristorante 7Summit al cenone di gala per la Vigilia del 24 dicembre con un menu degustazione di sei portate e un goloso buffet di dolci. E se c’è una cosa che non può mancare è il profumo di pan di zenzero, vin brulè e cioccolata calda, elementi perfetti per una merenda sotto l’albero. Ma la proposta culinaria raggiunge il suo apice per la cena di Capodanno affinché il 2024 inizi nel migliore dei modi tra flûte di Champagne e specialità di montagna. L’offerta gastronomica del Falkensteiner Hotel Kronplatz non conosce stagione ed è caratterizzata dai sapori e dalla qualità della cucina altoatesina che s’intrecciano con la storia di altre vette europee, dalla Spagna alla Slovenia.

Oltre alle proposte della struttura alberghiera, sono tanti gli appuntamenti in ambito enogastronomico per visitare il Plan de Corones, come lo Speck & Wine Emotion, in cui gli amanti degli sport invernali dal 17 gennaio fino al 24 marzo possono rifocillarsi a tavola dopo una giornata di sci, tra un bicchiere di buon vino e una fetta del salume Igp a più di 2mila metri d’altitudine. Il cibo non è l’unica attrazione di questa indirizzo progettato da Matteo Thun: tra le sue singolarità c’è l’Acquapura Mountain Spa, uno spazio di 1.400 metri quadrati dedicati al benessere, senza dimenticare la piscina situata sul rooftop con una vista invidiabile sulle montagne.

Maggiori informazioni

Falkensteiner Hotel Kronplatz
Via Funivia, 1c, 39031 Brunico (BZ)
falkensteiner.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati