Mauro Colagreco

La cover story del nuovo Food&Wine Italia, che questo mese festeggia il primo compleanno, è dedicata allo chef del Mirazur, numero uno al mondo. Con una ricetta in esclusiva, perfetta per le feste

Tre stelle Michelin, posizione numero uno nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants, seimila richieste di prenotazione in un giorno dopo quest’ultimo riconoscimento, altri cinque locali tra Francia e Argentina, il Paese dove è nato, oltre a numerose consulenze tra Francia e Asia. I numeri di Mauro Colagreco, chef alla guida del Mirazur di Mentone insieme alla moglie Julia, parlano chiaro.

Ma per raccontare l’uomo, oltre che le sue imprese, Laura Lazzaroni è andata in Costa Azzurra per trascorrere qualche ora accanto a lui, la sua brigata e la rete di fornitori locali. Tornando a casa con una bellissima storia e quattro ricette, tra cui una in esclusiva per Food&Wine Italia: una variante del “cioppino”, la zuppa di pesce della tradizione italo-americana che prende origini soprattutto dalla cucina marinara della vicina Genova.

Potete leggerle sul nuovo numero di Food&Wine Italia,  in tutte le edicole e on line da giovedì 12 dicembre: Time to celebrate!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin