Cerca
Close this search box.

Pronti all’uso

I cocktail in caraffa sono la soluzione più intelligente per chi vuole intrattenere gli ospiti senza doversi occupare continuamente del bar.

cocktail in caraffa

Ospitare una festa in casa richiede molto lavoro e organizzazione, ma chi l’ha detto che anche chi invita non si possa divertire? Abbiamo preparato per voi alcuni consigli, ispirati alle tecniche utilizzate in ristorazione, che vi permetteranno di dedicarvi unicamente ai vostri ospiti. Dopotutto, il cuore di una festa non è la logistica, bensì le persone che riuniamo intorno a noi.

PREPARATE IN ANTICIPO
Pochi giorni prima dell’evento raccogliete i vostri ingredienti, iniziate a preparare sciroppi e ghiaccio e cercate di capire di che spazio avrete bisogno per bevande e bicchieri. I cocktail in caraffa, come lo Smoky Mezcal-Fig Sour e l’Earl Grey-Aquavit Spritz possono essere preparati la sera prima, quindi il giorno della festa dovrete solo aggiungere i condimenti e lasciare che gli ospiti si versino i propri drink da soli.

BAR SELF-SERVICE
Se non volete passare la serata a fare i baristi a casa vostra, preparate una zona bar self-service, provvista di birra e vino, oltre a cocktail già pronti in brocca o in una ciotola da punch. Questo vi lascerà liberi di dedicarvi agli invitati, permettendo a loro di scegliere da soli cosa bere. Il segreto sta nel non mettere tutto a disposizione in una volta sola. Preparate un po’ di birra e vino insieme a metà dei cocktail che potrete rabboccare, quando ve ne sia bisogno, per tutta la serata.

AFFITTATE PIATTI E BICCHIERI
In caso di festività particolari come Natale o Pasqua, o quando avete un gran numero di invitati, è più conveniente noleggiare piatti e bicchieri, invece che acquistarli. Potete ordinare set di tutti i tipi e per tutte le esigenze, e non dovrete nemmeno preoccuparvi di pulirli dopo l’uso. Le ciotole da punch sono fragili e si rompono facilmente, se utilizzate troppo di frequente. Affittatele o acquistatele a buon prezzo nei negozi di usato, su eBay o nei negozi discount.

Le ricette dei cocktail: