Vinòforum 2021, Food&Wine Italia firma la selezione degli chef

Per l’edizione di quest’anno, la redazione cura il settore dedicato alla cucina d’autore del più grande evento sul vino del Centro Italia.

vinoforum

Vinòforum non si ferma. Anzi, quella del 2021 sarà un’edizione ancora più ricca di contenuti e resa speciale dal fatto che la celebre manifestazione si appresta a festeggiare, nel migliore dei modi possibili, il suo diciottesimo compleanno. La kermesse enogastronomica è in programma da venerdì 10 a domenica 19 settembre: dieci giorni, dunque, in cui si susseguiranno tantissime iniziative rivolte a tutti gli appassionati di grandi etichette e alta cucina.

La nuova partnership

La grande novità per questa edizione sarà proprio relativa alla parte che riguarda la cucina d’autore, interamente curata dalla redazione di Food&Wine Italia con la quale Vinòforum condivide la passione e l’attenzione per l’eccellenza. Sarà dunque Food&Wine Italia a selezionare i 30 chef provenienti da Roma e dal Lazio che a rotazione – secondo il calendario delle serate – si trasferiranno nelle cucine a vista dei temporary restaurant, proponendo ognuno un menù di tre piatti (di cui uno improntato all’idea di “ripartenza sostenibile”) che potranno essere abbinati alle migliori bollicine francesi acquistabili nel Bar à Champagne.
Ma non è tutto. A completare l’offerta food e a renderla un’esperienza indimenticabile ci saranno 9 Night Dinner con grandi chef, in questo caso provenienti da tutta Italia. Le cene non saranno solo un’occasione per degustare ottimi piatti ma anche per approfondire e ragionare su un tema molto attuale: quello del cambiamento. Per dimostrare quanto la cucina sia sensibile a tutto quello che accade oltre i confini del ristorante.

Food&Wine Italia Awards 2021

Una delle serate dell’evento en plein air romano – quella di lunedì 13 settembre – sarà dedicata alla presentazione dei Food&Wine Italia Awards 2021. Giunti alla seconda edizione, i F&W Awards rappresentano un momento di festa, di confronto e un’occasione per premiare i giovani talenti under 35 – i quali ritraggono il presente ma soprattutto il futuro della ristorazione italiana – e le realtà più attente ai temi della responsabilità sociale e dell’innovazione, tanto nel vino quanto nella gastronomia. A decretare i vincitori, come lo scorso anno, sarà una giuria composta dai più autorevoli giornalisti, critici, blogger ed esperti del settore.

Prossimamente saranno comunicati (su questo sito e anche su lospaziodelgusto.it) tutti i dettagli: la location, il programma completo delle serate e i nomi dei protagonisti di questa edizione. Per maggiori informazioni potete contattare redazione@foodandwineitalia.com o info@vinoforum.it.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin