Porto Cervo

Appuntamento in Sardegna per il Porto Cervo Wine & Food Festival

Dall’8 all’11 maggio 2025 la località più glam della Costa Smeralda ospita la 14esima edizione dell’evento dedicato alla produzione vitivinicola e gastronomica sarda e nazionale.

Sono 14 le edizioni messe insieme dal Porto Cervo Wine & Food Festival, l’”evento boutique” a tema enogastronomico organizzato dall’Hotel Cala di Volpe e il Cervo Hotel che, quest’anno dall’8 all’11 maggio, torna ad animare l’elegante località sarda dando il via all’attesa stagione estiva.

A ospitare le quattro giornate dedicato al mondo del vino e del cibo sarà il consueto palcoscenico del Cervo Conference Center, che il giovedì e il venerdì accoglierà operatori del settore, stampa specializzata e buyers nazionali e internazionali proponendosi come efficace e prestigiosa vetrina delle eccellenze enogastronomiche prodotte in Sardegna, in Italia e nel mondo. Consolidatasi sempre più negli anni, la manifestazione raccoglie infatti un nutrito numero di aziende espositrici, tra nomi storici e interessanti new entry.

In particolare per quel che riguarda la parte vino e spirits, la produzione sarda – in gran fermento – si attesta come vera protagonista, con circa il 50% dei marchi presenti provenienti da ogni parte dell’isola, mentre i banchi conteranno circa il 20% di cantine che partecipano per la prima volta all’evento. Anche nel settore food la Sardegna è ben rappresentata, con oltre la metà dei produttori basati in regione, e per diverse aziende si tratterà dell’esordio assoluto nella manifestazione voluta da Smeralda Holding e Marriott International come parte della propria azione a supporto del territorio e dell’intero comparto enogastronomico regionale e nazionale. In particolare, guarda all’estero il progetto Taste of Sardinia, l’iniziativa tramite cui Marriott Costa Smeralda presenta le eccellenze italiane nel mondo: tra queste, i vini regionali e nazionali (rossi, bianchi, rosé e bollicine) che vinceranno il PCWFF Award assegnato durante la manifestazione.

Sabato 10 e domenica 11 maggio gli stand saranno aperti anche al pubblico di appassionati, dando così modo a tutti di conoscere e apprezzare le produzioni presenti grazie ai banchi di assaggio e alle degustazioni (prenotazione consigliata). A sottolineare il carattere conviviale della manifestazione saranno anche gli eventi “Fuori fiera”, inaugurati con successo da un paio di edizioni a questa parte: appuntamenti glamour aperti al pubblico a ingresso gratuito che, tra cocktail d’autore, dj e momenti di intrattenimento animeranno le serate smeraldine di primavera.

Maggiori informazioni

Porto Cervo Wine & Food Festival
8-11 maggio
pcwff.com

 

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati