Cerca
Close this search box.

La Chicago di Iliana Regan

La chef patron dei ristoranti Elizabeth e Kitsune, ci dà il suo punto di vista su una delle migliori destinazioni d'America

Che si tratti dei piatti eleganti e cervellotici di Alinea, o degli hot dog di Wiener’s Circle, Chicago si conferma la città per gli amanti di ogni genere di cucina. I lettori di Travel + Leisure ne hanno dato conferma, votandola una delle migliori destinazioni degli Stati Uniti nei loro World’s Best Awards 2018. Molti fanno riferimento alla grande varietà e diversità di quartieri che la compongono; Iliana Regan, già nominata F&W Best New Chef e chef patron dei ristoranti Elizabeth e Kitsune, la pensa allo stesso modo. Ecco i suoi posti preferiti in città. 

IL CAFFÈ 

Vado a The Coffee Studio in North Clark Street per il loro cortado (e non è mai troppo tardi per uno dei loro incredibili biscotti gelato, fatti in casa). (thecoffeestudio.com) 

L’ISTITUZIONE 

Il Lula Café esiste da molto tempo, ed è strettamente basato sui prodotti di stagione. Questo locale, ormai un’istituzione a Chicago, ha aperto nel 1999 ed è stato un precursore del movimento farm-to-table. Serve regolarmente piatti freschi e sofisticati. (lulacafe.com) 

LA PIZZA DEEP-DISH 

Mi piace molto la pizza deep dish di Lou Malnati; io prendo sempre quella alla salsa di pomodoro e formaggio con la loro salsiccia. Questo ristorante di vecchia data di Chicago è stato uno dei pionieri della pizza in teglia. (loumalnatis.com) 

LA PASTA 

Le pappardelle di Anteprima! Tutta la loro pasta è fatta a mano: non seguono le mode, ma servono buoni piatti italiani basati sulle stagioni. (anteprimachicago.net) 

IL MERCATO 

All’Andersonville Farmers Market mi piace fare grandi scorte di tofu Phoenix Bean e funghi River Valley Ranch. Questo piccolo mercato locale è aperto dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno, al mercoledì dalle 15 alle 20. 

LA PASTICCERIA 

I croissant di Cellar Door Provisions sono davvero eccellenti. Non dimenticate di provare il loro pane, le canelés e il loro vario assorti- mento di torte salate. Chi può resistere a un piccolo e creativo locale di quartiere dall’atmosfera così accogliente? (cellardoorprovisions.com) 

 

 

Nel suo ristorante, Kitsune, Regan (2016 F&W Best New Chef) pratica cucina stagionale a chilometro zero di ispirazione giapponese. Lasciate un po’ di spazio per i dolci: la ciambella lievitata e glassata al whiskey è una delle migliori della città. (kitsunerestaurant.com)