Pasta Libera Tutti

La cover story del nuovo numero di Food&Wine Italia è dedicata alla libertà, con una bella storia di autonomia e bontà: quella del Tortellante, laboratorio terapeutico dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca.

Tortellante

PASTA LIBERA TUTTI.

Se il 2019 ci ha insegnato qualcosa è che abbiamo voglia e bisogno di sentirci liberi. Per questo abbiamo dedicato il nostro primo numero ufficiale del nuovo anno proprio al tema della libertà.

A cominciare dal progetto culturale Il Tortellante, laboratorio terapeutico dove giovani e adulti nello spettro autistico imparano a produrre pasta fresca e si allenano all’autonomia. I loro tortellini sono i più buoni del mondo, parola (anche) di Massimo Bottura!

E poi: la libertà secondo Andrea Paternoster condivisa con le sue api; ribellioni vitivinicole tra Collo Goriziano e Carso; il seme del riscatto nell’incontro di filiere alimentari e istituti penitenziari; cocktail alcohol free.

Potete leggere tutte le storie di libertà e molto altro sul nuovo numero di Food&Wine Italia,  in tutte le edicole e on line da mercoledì 12 febbraio.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin