Sapori estivi e cibo on the road

La cover story del nuovo numero di Food&Wine Italia è dedicata all'estate ma anche al protagonista gastronomico degli ultimi mesi: il delivery

cover story
 

Dopo una primavera complicata, siamo pronti a goderci l’estate come meglio si potrà. E lo facciamo insieme con il nostro nuovo numero di giugno/luglio, THE SUMMER ISSUE, da questo fine settimana in edicola e in versione digitale su Zinio. 


Spazio ai picnic immersi nel verde agreste (e anche in spiaggia o in città) e ai brindisi: quelli con il Prosecco – grazie all’approfondimento senza pregiudizi a cura di Fabio Rizzari – e con altre bottiglie imperdibili – senza limiti di categoria e nazionalità – selezionate per noi da Federico De Cesare Viola.

Ma anche: ricominciamo a viaggiare, almeno con la mente e con gli occhi, perlustrando la California attraverso la sua rinnovata produzione vinicola, raccontata da Ray Isle, e il confine tra Stati Uniti e Messico attraverso i ricordi e le ricette della chef Claudette Zepeda; impariamo qualcosa di nuovo sul Sake (da bere freddo, non caldo); scopriamo le wappa bowl; godiamoci i deliziosi dolci – perfetti per le serate estive – di Lisa Donovan.

Senza però dimenticare quello che è accaduto e sta ancora accadendo intorno a noi, che ha stravolto – forse per sempre? – le nostre vite e le nostre abitudini legate al cibo. Cosa resterà del delivery? Nella nostra cover story abbiamo raccolto testimonianze, assaggi e ragionamenti a riguardo da Milano, Torino e Roma allargando lo sguardo anche al resto d’Italia e a temi “collaterali” ma di certo non meno importanti come il packaging, la produzione agricola, le regole d’ingaggio dei rider.

Insomma, troverete di che ispirarvi, divertirvi e riflettere. Buona lettura!

foto di Laura La Monaca

Garofalo