abba-eventi

Da Abba a Milano arrivano quattro chef stellati internazionali

Di Fabio, Labron-Johnson, Ballardin e Tanaka saranno ospiti nel nuovo ristorante di Milano Certosa District per una serie di incontri gastronomici e culturali.

Al Milano Certosa District, nuova food destination nel panorama gastronomico meneghino, arrivano quattro grandi chef della scena internazionale grazie ad “Abba incontra”, la rassegna gastronomica e culturale che, da maggio a ottobre, metterà a confronto alcuni tra i più interessanti interpreti della cucina europea contemporanea. Quattro appuntamenti imperdibili che vedranno alternarsi ai fornelli di Abba, il ristorante di Fabio Abbattista, nomi del calibro di Davide Di Fabio, chef una stella Michelin al ristorante Dalla Gioconda di Gabicce Monte, in provincia di Pesaro e Urbino; Merlin Labron-Johnson, chef una stella Michelin di Osip a Burton, nel Regno Unito, Marcelo Ballardin, chef una stella Michelin di Oak a Gent, in Belgio e Atsushi Tanaka, chef una stella Michelin di A.T. a Parigi.

Giovedì 15 maggio il primo incontro con Di Fabio

Se non avete ancora scoperto il volto contemporaneo di quest’area un tempo dismessa del capoluogo lombardo – dove Abba sorge all’interno di un’ex fabbrica di pennelli, oggi trasformata in uno spazio dal carattere industriale e contemporaneo, perfettamente integrato nel tessuto creativo di Certosa – ora ne avete l’occasione.

Abba Incontra è la rassegna che porta a Milano alcuni dei nomi più interessanti del fine dining europeo. Ma non sarà solo la cucina al centro di questi appuntamenti: le serate a quattro mani si trasformeranno in dialoghi gastronomici capaci di andare oltre il piatto, raccontando visioni condivise, affinità creative e un profondo rispetto per le materie prime e i territori da cui provengono.

abba-eventi-abbattista

 Ogni cena sarà un invito a scoprire il quartiere con i suoi artigiani, i caffè indipendenti e gli spazi dedicati al cibo di qualità. Si comincia il 15 maggio con Davide Di Fabio, che insieme a Fabio Abbattista interpreterà la stagione attraverso una selezione di prodotti autentici, spesso dimenticati, provenienti da piccoli produttori e allevatori custodi di biodiversità. In tavola, ingredienti di prossimità e piatti simbolo della cucina di Di Fabio, capaci di raccontare il dialogo tra mare e montagna. Il percorso previsto è di 8 portate a 130 euro vini inclusi.

«Con queste cene vogliamo creare un’affinità che partendo dalla gastronomia si trasformi in un viaggio nel gusto e nei luoghi – racconta Fabio Abbattista –, scegliendo di vivere e lavorare in un quartiere ancora tutto da scoprire, fatto di piccoli artigiani e produttori che condividono i nostri stessi valori».

Maggiori informazioni

Abba
via Varesina 177, Milano
ristoranteabba.com

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Articoli
correlati